Twitter acquired Threader! Learn more

Signor Ernesto
+ Your AuthorsArchive @SignorErnesto Vivace Impertinenza - Account Satiro - Signorino Apr. 27, 2019 1 min read

Voi giornalisti "economici" dovete acquisire i dati corretti per discutere con questa manica di cialtroni, abilitati e non, su argomenti fondamentali per il paese.

Uno di essi è il debito. Non è una fissazione, il debito ci sta uccidendo..sta uccidendo il futuro di mio figlio 1\

e se dei vostri a voi non interessa.. a me del mio sì. Non vi serve molto..un'oretta di applicazione per comprendere le interazioni e i dati.

I dati non mentono, i numeri non mentono. Gli uomini, i politici soprattutto, sì.

4 curve, vi servono solo queste. E capite quando 2\

e perchè si è deciso di porre fine all'inganno di mercato separando Banca di Italia e Tesoro, perchè stampare moneta causa inflazione, perchè l'inflazione sopra la crescita porta alla morte economica, perchè puntano alla repressione finanziaria(farvi comprare titoli che pagano 3\

interessi minori del tasso di inflazione), perchè..in buona sostanza, abbiamo una sola via di uscita: rimboccarci le maniche e SOFFRIRE..ovvero rinunciare ancora di più a quel benessere che abbiamo artificialmente conquistato negli anni passati(pre euro) e che stiamo erodendo 4\

a causa dell'impossibilità di truccare i conti come in passato.

4 curve, non ve ne servono altre. E quando in televisione vi diranno "il debito è cresciuto per il divorzio, per Monti, per l'euro..glie le sbattete in faccia..e li fate tacere. E magari li mandate a fare in culo 5\

da parte mia.

4 curve, non serve altro. 4 medie.

Portateli alla lavagna questi peracottari in cerca di poltrona(o che già poltronati).

Sbugiardateli.

4 curve.

Usate i numeri.
Usate i dati.

Saluti.

nb: matematicamente, con le manovre in atto, il debito \ pil ora non può far altro che crescere. Vuol dire che allarghiamo la cinta oggi per strangolare i nostri figli domani. Un genitore dovrebbe fare il contrario.

Saluti, musica.
 https://www.youtube.com/watch?v=nmvRC0q_Z9Y 

You can follow @SignorErnesto.

Bookmark

____
Tip: mention @threader on a Twitter thread with the keyword “compile” to get a link to it.

Follow Threader